venerdì 3 luglio 2020

WeekEnd con gare di pesca - Cristian



Questo week end sono andato a pescare con il babbo. Il sabato vado al lavo verso le 14:00, mi iscrivo alla gara dei bambini/ragazzi e poi verso le 14:30 Nico dice che siamo 15 partecipanti, (7 nella fascia 1-10 anni e 8 nella fascia 1-16 anni), e fa l'estrazione, (con i numeri della tombola), per assegnare i picchetti a tutti i partecipanti. Prima della 15:00, (cioè l'ora in cui inizia la gara), Nico mi aiuta a fare la pastura per la canna da feeder. Alle 15:00, quando inizia la gara, prendo subito un pesce piccolino e per almeno due ore non ho preso niente anche pescando sotto sponda.


Verso un ora a fine gara prendo altri due pesci belli grandi e con quelli mi guadagno il 7° posto nella categoria degli over. Poi torno a casa tutto arrabbiato non avevo preso una cippa secca, la sera comunque preparo l'attrezzatura per il giorno dopo. 
Domenica verso le le 13:45 arrivo al lago, mi iscrivo alla gara sociale (dove si poteva pescare solo con canne fisse e bolognesi, il pellet e il mais lo davano loro ed era tra adulti) e inizio a chiacchierare, alle 14:30 Nico chiude le iscrizioni e estrae i picchetti, a me capita il picchetto numero 6 e di fianco a me capita una ragazza di nome Sara, (è al picchetto 5). Prima della gara Nico mi insegna e aiuta a fare le linee per le canne da 3 e da 4 metri, (la linea è il filo con il galleggiante, i pesetti e l'amo).
Alle 15 quindi inizia la gara metto subito l'amo in acqua e abbocca subito un pesce, lo tiro fuori dall'acqua, il babbo lo slama e lo butta nella nassa, dopo 30 minuti abbocca un pesce fortissimo e per tirarlo fuori mi ci vogliono più o meno 15 minuti, una volta tirato fuori e slamato, i miei vicini mi dico che è l'amur allora io urlo : "Nico, amur!", lui corre subito da me, lo vede e mi segna +3.000 sul peso perché l'amur è un pesce molto lungo e metterlo nella nassa si rovina quindi va ributtato subito nel lago, ma prima di ribbutarlo mi fa una foto. Verso metà gara mi tocca mettere in acqua un'altra nassa perché avevo preso tantissimi pesci e rischiavo di romperla, alla fine della gara avevo preso più o meno 30 carpe e il peso era di 23.600 + 3.000 che è il peso dell'amur anche se per me pesava molto di più quindi ci ho rimesso. Infine nella classifica sono arrivato 5° assoluto con 26.600 a 0,800 kg da Eugenio che lavora alla Maver e 3.000 kg.  dalla Lally che è arrivata 3°. Alla fine mi hanno fatto tutti i complimenti perché ero stato bravissimo.

Alla fine della gara mi hanno fatto tutti i complimenti perché ero stato bravissimo
Ecco la foto di tutti i pesci che ho pescato



P.S. FERRO HA PRESO LA SISSY



Cristian

Nessun commento:

Posta un commento