mercoledì 1 aprile 2020

Chi siamo

Siamo una strana banda ben assortita, ci conosciamo da parecchi anni e ci piace andare a far passeggiate insieme, al parco, al cinema, in spiaggia, al lago, a mangiare la pizza!

Questo è il nostro blog dell'estate scritto perlopiù dai ragazzi: Mattia 7 anni, Cristian 12 anni, Samuele 13 anni ma ogni tanto anche io e Raffaella, la mia socia, pubblichiamo qualche post :-)

I nostri figli hanno davvero poca voglia di leggere e scrivere, cosa che invece farebbe loro molto bene vista la proprietà di linguaggio la difficoltà nello svolgere i temi a scuola. Io e la Raffa abbiamo pensato che forse farlo sul web sarebbe stato più stimolante e abbiamo proposto loro un blog dove pubblicare racconti estivi, le loro passioni, recensioni dei libri che leggono... Abbiamo invitato anche i cuginetti e gli amici del nostro gruppetto vacanze estive a scrivere sul blog. Se vi fa piacere, seguiteci!


Claudia 1972:
Sono nata nell'ormai lontano 1972. Ho un figlio di 13 anni, Samuele, che mi fa impazzire. Mi piace leggere, chiacchierare con le amiche, creare oggetti con materiale di riciclo, cucire e dal 2014 insieme alla mia amica Raffaella gestisco il sito Parchi per Tutti in cui si tratta il tema delle aree gioco per tutti i bambini!

Cristian 2007:
Io sono Cristian e ho quasi 13 anni. A me piace molto giocare a Minecraft, pescare e leggere tanti libri fantasy/avventura/fantastico e anche tantissimi fumetti, (soprattutto Topolino). In più vado in piscina una volta a settimana, e devo dire che mi piace un sacco nuotare. 

Mattia 2008:
Mi chiamo Mattia e abito a Mariano Comense. Il mio nome d'arte è MattiAgo. Ho una splendida sorellina, la mia Alice Aliciotta, bella Gattona, la dolce TRILLY Trillina! A me piace tanto fare Hip Hop e suonare la batteria. Inoltre mi piace tanto cantare e mi piace giocare a Minecraft. Sono molto felice di partecipare a questo blog. 

Mattia 2012:
Mattia: io sono Mattia, ma mi potete anche chiamare Matti e mi piace mangiare i cassoni (solo pomodoro mozzarella wuster e olive). Ho due gatti 🐈  Titty e Blitz e anche un criceto 🐹 Trixie, Blitz la osserva e vuol giocare con Trixie....anche se io penso che la voglia mangiare. Mi piace Capoeira

Paola 1945:
Sono la mamma della Claudia e la nonna di Samuele. Mi piacciono i fiori, le bambole di porcellana e creare alberelli e fiori con le perline colorate. Mi piacciono anche i dolci.

Raffaella 1977:
Classe 1977, sono la mamma di due fantastici mostriciattoli, Cristian 12 anni e Mattia 7. Le mie passioni i libri, cucire (anche se abbandonato per mancanza di tempo) e le piante grasse. Adoro iniziare avventure in missioni impossibili o quasi con la mia socia Claudia

Samuele 2007:
Mi chiamo Samuele e ho 13 anni, sono bravo a disegnare fumetti, amo i gatti, nel tempo libero tiro con l'arco, leggo libri e ascolto musica.




Nessun commento:

Posta un commento