martedì 25 agosto 2020

Ho letto "Cuore a razzo farfalle nello stomaco"

Titolo: Cuore a razzo farfalle nello stomaco
Autore: Barry Jonsberg
Casa editrice: Il battello a vapore


Riassunto:
Questo libro racconta la storia di una persona di nome Rob che si innamora di una ragazza e vuole in tutti i modi che lei si innamori di lui ma non sa come fare. Un giorno riceve un messaggio sul cellulare da una persona sconosciuta che gli dice che se vuole conquistare la ragazza di qui si è innamorato deve affrontare delle prove. La prima prova consiste nel partecipare a dei tornei scolastici basati sullo sport. Rob decide di entrare nella squadra di calcio come portiere e partecipa anche a una partita contro un'altra squadra di calcio ma la ragazza di cui si è innamorato non va alla partita perché è malata e quindi non è riuscito a mettersi in mostra. La seconda prova consiste nel partecipare a un talent show organizzato dalla scuola ma Rob rischia di non partecipare perché protesta contro le persone della mensa che preparano il cibo e viene sospeso. Un giorno il nonno di Rob muore e viene organizzato un funerale. Dopo qualche giorno incontra la ragazza che ama e si baciano.


Giudizio: Questo libro è molto interessante e fa ragionare su molti problemi della vita causati dall'uomo come per esempio gli animali che vengono uccisi per produrre carne, parla anche del maltrattamento animale. Verso la fine del libro c'è un grosso colpo di scena che non posso rivelare e che mi ha colpito molto ma soprattutto non mi aspettavo una cosa così che si scopre solo alla fine ma nonostante tutto non cambia la storia. Questo libro non mi ha fatto schifo ma non mi ha neanche entusiasmato. Il mio voto da 0 a 10 è: 5.
È un libro che consiglierei ma non è tra i miei libri preferiti che sono: Bar sport e Bar sport 2000, ma in questo periodo mi piace leggere TEX.

Voto da 1 a 10: 7,5

Samuele

Nessun commento:

Posta un commento