Non molto tempo fa ho comprato una tutina pigiamino a Liam e io e Samu ci siamo fatti davvero un bel po' di risate a vederlo infilato in questo capo di abbigliamento comprato in svendita e così ho pensato di cucire un maglioncino riciclando due paia di calzini.
Ho tagliato a metà i calzini seguendo il lato lungo ed ho buttato via la parte finale in cui di solito alloggia il piede. Ho poi cucito insieme le due parti avendo cura di far combaciare la bellissima fantasia geometrica.
Ho poi cucito la parte elastica che solitamente, quando si indossano i calzini, arriva sotto al ginocchio. Questa parte è diventata il collo del maglioncino.
Per unire il resto del maglione ho fatto delle prove sul modello, Liam. Non sarebbe stato sufficiente unire le due parti fino a formare un tubolare perché al gatto piace mangiare, pesa almeno 6,5 kg e nel maglioncino non ci sarebbe entrato se non dopo una belle dieta di 10 giorni.
Ho quindi utilizzato dei pezzettini di elastico e poi abbiamo fatto la prova finale. Naturalmente il gatto non sta in casa con il maglioncino, glielo abbiamo messo solo un paio di volte per scattare qualche foto.
Liam è un gatto buonissimo, si fa coccolare, strapazzare, vestire, baciare. Non è carino con questo bel maglioncino con fantasia geometrica? Ah... Siccome la parte visibile sulla schiena risultava grigia, ho cucito sopra un rettangolo di tessuto pile color rosso!Claudia
Nessun commento:
Posta un commento