lunedì 30 novembre 2020

Tema di italiano

Traccia:

Immagina la tua vita a 30/40 anni. Quali sono i tuoi hobby, quale è il tuo lavoro hai una famiglia?

Testo:

A 30 anni mi immagino come un chimico perché mi piacciono le materie scientifiche. Non so se fare il chimico comporti anche a viaggiare molto perché nel caso abbia una fidanzata/moglie e un figlio/figlia non vorrei essere un padre poco presente e lasciarli spesso soli. Questa paura penso derivi dal fatto che mia madre e mio padre si sono separati quando avevo 3 anni e così adesso sto molto tempo da mia madre perché mio padre lavora molto. Nonostante io possa diventare un chimico non devo conoscere solo le materie scientifiche ma anche tutte le altre materie. 

Per fare il chimico, nel caso debba viaggiare anche all'estero, devo conoscere bene le altre lingue ma soprattutto l'inglese che attualmente non è tra le mie lingue preferite e tra quelle che sono più bravo. La cosa che penso si più importante per fare il chimico è la vista: io ho una malattia agli occhi e non so se potrò fare il chimico. Comunque per adesso posso solo proseguire con gli studi.

Samuele Russo

Nessun commento:

Posta un commento