giovedì 10 settembre 2020

Ho letto "Elise e il cane di seconda mano" e "Il segreto di Ciro"

Elise e il cane di seconda mano:

Autore: Bjarne REUTER 

TitoloElise e il cane di seconda mano

Casa editrice: Iperborea

Riassunto: Questo libro racconta la storia di una ragazza che vive a Copenaghen e compra un cane di seconda mano che sa parlare. Insieme questa ragazza e il suo cane vivono felici fino a quando lui scompare.

Riflessioni personali: Questo libro non mi è piaciuto perché è troppo fantasioso e a me i libri troppo fantasiosi non mi piacciono. Inoltre la storia non ha una trama fissa perché la storia si svolge sempre in posti diversi.

Voto da 1 a 10: 7


Il segreto di Ciro:

Autore: Antonio Ferrara

TitoloIl segreto di Ciro

Casa editrice: il castoro

RiassuntoQuesto libro racconta la storia di un ragazzo solitario a cui piace scrivere e disegnare. Questo ragazzo si chiama Ciro e ha un fratello molto più attraente di lui e decide di scrivere a una ragazza fingendosi il fratello. Quando dice la verità a questa ragazza si mettono insieme. Dopo qualche giorno Ciro va a trovare la sua ragazza, che si chiama Lia, e dormono insieme nudi. Alla fine del libro Ciro sogna il padre che è morto da qualche anno e si ricorda una frase che gli aveva detto prima di andarsene: "diventerai qualcuno"

Riflessioni personali: Questo libro mi è piaciuto perché il protagonista da chiuso in se stesso inizia a uscire con altre persone. La cosa che mi ha stupito è la reazione della ragazza quando Ciro gli rivela che la persona dei messaggi era lui. 

Voto da 1 a 10: 8

Samuele


Nessun commento:

Posta un commento