mercoledì 24 giugno 2020

La Pesca - Cristian


Uno dei miei hobby preferiti è pescare, ci vado con il babbo e a volte viene anche Mattia (anche se si annoia molto velocemente e quindi preferisce andare al mare con la mamma). Il lago in cui andiamo a pescare è il Lago Riviera di Viserba
Al lago ci sono un sacco di persone gentili; Nico (che è il proprietario del lago) mi aiuta sempre, ogni tanto mi fa delle mini-lezioni su come pescare e altre cose. 
Per pescare si utilizzano diverse canna che vanno in base alle tecniche che utilizzi; alcune di esse sono: a feeder e a schippino, vi racconterò in un altro post cosa sono e come funzionano. 



Una tipica giornata da pescatore è strutturata più o meno cosi: come prima cosa devi preparati l'attrezzatura per la pesca ( canne + cassetta con gli attrezzi necessari + pellet o mais)la sera prima o la mattina stessa, poi vai al lago e prepari la tutta la tua attrezzatura al picchetto che ti verrà assegnato, infine inizi a pescare e aspetti che fino a quando non abbocca un pesce; una volta che la carpa o il carrasso abbocca tu lo devi far stancare per poi fargli uscire la testa dall'acqua e poi inguadinarlo (mettere il pesce nel guadino) e tirarlo fuori dall'acqua e appoggiarlo sulla terra. Una volta appoggiato sull'erba lo devi slamare (cioè togliere l'amo dalla bocca) e poi ributtarlo in acqua (o nella nassa se sei in gara). Poi alla fine metti tutto in macchina (tranne i pesci🌝) e vai a fare 2 chiacchere con le altre persone. 

Cristian

Nessun commento:

Posta un commento