domenica 21 giugno 2020

Finalmente estate

Finalmente, dopo 9 mesi di scuola, è arrivata l'estate che per me corrisponde a: mare, tanti bagni al mare e a casa perché sono pieno di sabbia, scottature e di conseguenza il non dormire la notte perché mi brucia tutto il corpo e mettere su pancia a causa dei tanti gelati.
Però d'estate devo fare anche i compiti ed è una vera seccatura.  Inoltre durante l'estate devo leggere almeno 2 libri tra i 5 che ci ha consigliato il professore di italiano* più altri sotto consiglio di mia mamma. 
Fino ad ora ho letto "Bar sport" e  "Jack frusciante è uscito dal gruppo".
A volte io, mia mamma e alcuni amici mangiamo al mare a pranzo o per cena. Sabato sera io, mia mamma, Raffaella, Cristian, Mattia e Tomas abbiamo ordinato la pizza per farcela portare in spiaggia e abbiamo mangiato lì. Siamo tornati a casa quando abbiamo finito di mangiare e quando 4-5 scarabei non la smettevano di girarci attorno e di posarcisi addosso.
*elenco libri consigliati:
S.Benni, "Bar sport"
J.K.Jerome, "Tre uomini in barca"
P.Giordano, "La solitudine dei numeri primi"
E.Brizzi, "Jack Frusciante è uscito dal gruppo"
G.Orwell, "1984"

Samuele

Nessun commento:

Posta un commento