Audible è un’App a pagamento che serve per ascoltare i libri. Per ascoltare un libro basta cercarlo, inserirlo nella libreria e poi scaricarlo. Durante gli ascolti si possono guadagnare dei trofei come per esempio “Il Metodico” (“Hai ascoltato audiolibri per almeno 7 giorni di fila”). Durante un ascolto si possono mettere i segnalibri per poi andare a riascoltare il punto dove è stato messo il segnalibro.
In Audible non ci sono tutti i libri esistenti nel mondo ma solo alcuni. Io ho scaricato Audible sullo smartphone e anche se è a pagamento, io non l’ho pagato perché sto utilizzando il primo mese di prova gratuita. Dopo 30 giorni bisogna pagarlo 9,99 € al mese. In questi giorni sto usando molto Audible perché con la scuola non mi avanza sempre molto tempo per leggere e così ascolto i libri che vorrei leggere e che ho a casa e se mi rimane del tempo dopo i compiti leggo anche il libro cartaceo.
Di recente ho letto un libro che si intitola “La terra degli incubi” e volevo ascoltarlo ma quando l’ho cercato non era presente nel database di Audible e quindi non ho potuto ascoltarlo. Qualche anno fa ho letto “Viaggio al centro della Terra” di Jules Verne, l’ho cercato e l’ho trovato così ogni giorno mi ascolto un po’ di “Viaggio al centro della Terra”. Penso che Audible sia un’App molto utile perché se si è in automobile e si sta guidando non si può leggere ma ascoltare. Inoltre è molto rilassante (secondo me) ascoltare un libro la sera nel letto invece di leggere che è una cosa che richiede uno sforzo maggiore al cervello.
Samuele
Nessun commento:
Posta un commento